giovedì 27 dicembre 2007

Capodanno 2008...



CAPODANNO 2008


Siamo giunti alla fine dell'anno, Siete stanchi dei soliti cenoni che si spende tanto, si mangia male e il dj è scadente? Siete Stanchi di affittare un appartamento è ubriacarvi insieme ai vostri amici?


La Soluzione?
IL TIZIANO BAND


Divertimento Assicurato, TIZIANO vi farà ballare la vostra minimal preferita a colpi di fisarmonica Signori.
Il Guest FISA-Dj per eccellenza, colui che è il precursore di questa arte.

Tra le canzoni conosciute de "Il TIZANO" ricordiamo:
-Maledetta mini (Collaborazione con Loretta Gogi)

-Niente Mutanda (Collaborazione con Luciano Ligabue)

Durante la Serata sarà premiatà la più bella mutanda della serata direttamete dal TIZIANO che è anche il vincitore di MUTANDA 2007.

Da Non Perdere!

martedì 25 dicembre 2007

Natale al Cinema!



E' Uscito al cinema!!! Il film che tutti stavano aspettando da un idea di "Zeno", un remake del Film Shrek 3, intitolato: " CICCIO SHREK 3 - Il Bomber della Palude".


La Trama è interessante parla di come un eroe conosciuto dai bambini e dagli adulti, viene incaricato di aiutare una squadra di Calcio a 5, nel cercare di salvarla dalle insidiose zone della retrocessione.


Un film con colpi di scena straordinari...


Ce la farà il nostre eroe?

domenica 23 dicembre 2007

i paciorni della Libertas Tacito calcio a 5

domenica 23 dicembre 2007 - ...e a fare gli auguri non mancava che lui...barra-natale!!!


TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI VOI... da Barra Natale detto anche Barra Claus

DAJE RAGA NON MOLLAMO SEMO SEMPRE LI MEJO!!!
By LO STAFF

mercoledì 12 dicembre 2007

mercoledi 12 dicembre 2007 - Libertas - tizinho Pace fatta!!!

i vertici della societa' nella tarda serata di ieri hanno reso pubblico il reintegro in squadra del giovane pivot tizinho dopo i fatti di giovedi notte. queste le parole del mister "il ragazzo ha capito che ha sbagliato,a 23 anni puo' succedere. ma in settimana ci siamo chiariti,si é allenato molto bene e sabato contro il Miriano sicuramente farà una gran partita..."
tizinho non ha rilasciato interviste,sara' il campo a parlare per lui.

venerdì 7 dicembre 2007

giovedi 6 dicembre 2007 - scandalo Libertas tizinho messo fuori rosa


"dopo quello che é successo nella passata stagione non mi aspettavo un fatto analogo..."
queste le dichiarazioni del presidente della Libertas Tacito calcio a 5 dopo lo scandalo del bomber brasiliano johao do nascimento tiziao in arte tizinho.
il giovane nella serata di giovedi é stato ripreso e fotografato dai paparazzi presso l'abitazione di robinho (suo amico e compagno di nazionale) mentre amoreggiava con una donna asiatica.
subito la notizia é giunta alla dirigenza della società i quali hanno preso la decisione di mettere fuori rosa il talento di San Paolo.
..."tizinho non é in forma ed ho deciso di fargli fare turn-over" queste le pochissime parole rilasciate dal mister Pieroni preso da assalto in queste ore dai giornalisti.

La squadra 2011-12

La squadra 2011-12
..e per i dettagli: http://www.c5umbria.it/index.php?option=com_joomsport&task=team&tid=16&sid=1&Itemid=11

..la rosa della Libertas Tacito Calcio a 5 al completo

Da sinistra in piedi:

Bongarzone L., Grisogli M., Vitale D., Bizzarri V., Pieroni A. (Allenatore), Ricci C. (Presidente), Betti S., Esposito S., Bongarzone D., Cucchiella G.

Da sinistra seduti:

Ottone S., Passone M., Esposito F., Tamburrini D., Bongarzone L.

Sdraiato:

Giannetti S.

Non presenti nella foto: Perla M., Polito E., Campanelli G., Proietti S., Poddi E., Palombi G., Dionisi N., Lugliolini L., Settimi D., Lombardini F., S.Conti (Prep. atl.).

CALENDARIO 2011-12

La storia.. ;-)


La storia "calcettistica" della Libertas Tacito è veramente recente. Il suo esordio nei campionati regionali, risale appena a 5 anni fa, alla stagione 2005-06.



La storia è breve, ma non priva di successi e soddisfazioni. Nella stagione di esordio ad esempio, la squadra giallo-blu, pur partendo da matricola del campionato di serie D Umbro, ha subito conquistato la promozione nella serie superiore, aggiudicandosi anche la Coppa Disciplina di categoria. Dato, quest’ultimo, che ci piace sottolineare, in quanto più di ogni altra cosa dimostra l’estrema correttezza e lealtà con la quale scendono in campo i ragazzi, ed esplica al meglio lo spirito-guida che anima questa società. Lo sport inteso come mezzo di aggregazione e di divertimento, ma anche di formazione e di educazione. E generalmente quando tutti questi aspetti si combinano armonicamente, i successi non mancano. Infatti, nella stagione successiva, 2006-07, nella serie superiore, la C2, l’allegra compagine giallo-blu, si riconferma ad ottimi livelli di gioco, raggiungendo i play off per la promozione in serie C1 con addirittura 4 giornate di anticipo rispetto la conclusione del campionato e aggiudicandosi nuovamente la Coppa Disciplina di categoria.



Le stagioni seguenti, 2007-08, 2008-09, 2009-10, hanno visto la permanenza della squadra nella C2 e soprattutto, come nei programmi, la nascita di una squadra “juniores”, regolarmente iscritta al campionato giovanile nazionale. Un gruppo di giovanissimi con età compresa tra i 16 e i 18 anni (e alcuni fuoriquota di massimo 20 anni), pronti a dare manforte alla prima squadra, ma soprattutto a creare un gruppo di atleti ben amalgamato e in grado nei prossimi anni (questo è quanto ci auguriamo), di rappresentare il calcetto ternano nonché umbro, a buoni livelli nazionali.
Nel 2009-10, oltre a un buon piazzamento in classifica, i ragazzi della Juniores si sono aggiudicati la Coppa Disciplina di Categoria.

http://www.libertastacitoc5juniores.blogspot.com/


..e relativamente la polisportiva:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=119948894738704&set=a.118575108209416.15103.100001707835654#!/



Si potrebbe pensare a un progetto un po’ troppo ambizioso, ma a noi piace pensarlo semplicemente come del sano entusiasmo, quello stesso entusiasmo che molte volte fa si che i sogni diventino realtà. ;-)

coccinella

I progetti..


Sin dal primo anno in cui è nato il settore “calcio a 5” all’interno della Libertas Tacito, lo staff tecnico e i dirigenti, da subito si sono trovati concordi sia negli obiettivi che nei programmi per la loro realizzazione.

Si è detto di:

a) lavorare sempre in prospettiva di crescita, quindi proiettati sul lungo periodo,

b) lavorare per promuovere il settore giovanile, senza per questo discriminare la partecipazione di atleti esperti, capaci di mettersi a disposizione anche sotto forma di esempio sportivo e umano,

c) raggiungere risultati sportivi nel rispetto di valori di sportività, educazione e rispetto dell’avversario,

E relativamente questo ultimo punto vogliamo ricordare che storicamente “I promotori delle pratiche atletiche con “Sportività” intendevano definire le qualità morali dell’atleta che vedeva nello sport “qualcosa di più dell’igiene” perché “lotta e per conseguenza preparazione voluta, e ragionata”. L’atleta come uomo ideale, infatti, doveva essere sì spinto dal ”desiderio ardente della vittoria” e dal “godimento morale che ne deriva” (P. De Coubertain, da La preface des jeoux Olympiques,1896), ma doveva anche possedere altre prerogative: ”Il disinteressamento nell’ambizione, la lealtà nei mezzi, l’energia perseverante e disciplinata nella preparazione, l’audacia nella lotta, la modestia nella vittoria, la serenità nella disfatta” (P.De Coubertain, Conference du Secretaire General à L’Assemblèe gènerale de l’Union, 1893)”.

d) promuovere la collaborazione tra le varie società sportive, gli enti pubblici e altre associazioni locali al fine di accrescere il senso civico di ognuno dei ragazzi del gruppo.


..per raggiungere come obiettivo principale, la creazione di un gruppo di ragazzi, atleti, capaci nel tempo di poter rappresentare il calcio a 5 ternano, nonché umbro, a buoni livelli nazionali. E magari, di emergere non solo come atleti, ma anche come uomini. Cosa che ci auguriamo e auguriamo di cuore.

---------------------------------------

Chiunque avesse piacere a collaborare per la realizzazione di questo obiettivo, sia in forma economica (come sponsor) che di attività (sia come atleta che dirigente) sarà ben accetto e cordialmente accolto!

Scriveteci una e-mail a: libertastacitoterni@libero.it ;-)