mercoledì 23 dicembre 2009

..ebbene sì, anche a Roma (zona trastevere) lo conoscono..





..ma non si capisce bene se si tratti di un suggerimento "de buttasse", oppure di un omaggio alla grande fama e alone di mistero che lo avvolge..



..forse sarà per quel trascorso..


..CE LO INVIDIANO TUTTI, un solo, grande, F A B R I C I O!!!
------------------------------------------------------------------------------
AUGURONI A TUTTI PER UN FANTASTICO 2010
RICCO DI SODDISFAZIONI, SALUTE E FORTUNA!! ;-)
-----------------------------------------------------------------------------

domenica 20 dicembre 2009

venerdì 18 dicembre 2009

..convocazioni Rappresentativa Umbra:

..come da ultimo comunicato Figc, si ricorda agli atleti:

- Mattia Grisogli,
- Mirko Martini,
- Alessandro Mascellini,
- Riccardo Grazietti,

la convocazione in Rappresentativa Regionale Umbra.
L'allenamento della stessa avverrà il giorno lunedì 21-12-09, alle ore 20,15 presso il PalaDiVittorio-Terni.

NB: gli interessati dovranno presentarsi muniti di una copia del certificato medico di idoneità, senza del quale l'atleta non potrà allenarsi.

giovedì 17 dicembre 2009

CAMPIONATO JUNIORES, pronti, via!!

Bravi ragazzi!!


1° partita di Campionato Juniores e i nostri ragazzi, in trasferta a Foligno, fanno 5 a 5 con la formazione di casa, l'ottima squadra del Mounting Foligno.


..breve cronaca: dopo essere andati in svantaggio 2a0, i "baby" giallo-blu, reagiscono ed effettuano il sorpasso 3a2, quindi 3-3, 4a3 L.T., 4-4, 5a4 L.T., quindi, su calcio di rigore, 5-5 finale.

Le reti: Desiderio, Grisogli, Martini, Martini, Martini.

Prossimo appuntamento, domenica 20-12-09, ore 11,00 presso il PalaDiVittorio Terni: Libertas Tacito Terni - Bastardo.





..da sinistra, beccati a far baldoria: Francesco Barbarese, Nicola Cocchieri, Riccardo Grazietti, Daniele Ballo, Alessandro Mascellini, Edoardo Desiderio, Mattia Grisogli, Simone Giansanti, Francesco Peciarolo, Lorenzo Bongarzone, Lorenzo Antonini e qualche infiltrato (indovinate chi..). Ahahah..

..mancanti nella foto: Mirko Martini, Samuele Arienzo, Matteo Bianchini..

(per altre info: www.libertastacitoc5juniores@blogspot.com)


Ps: complimenti al Mister, Francesco Lombardini!

..e chiaramente a tutti voi ragazzi, un onore oltre che un piacere stare in vostra compagnia!! ;-)

martedì 15 dicembre 2009

..progetto IVAN, adozione a distanza!!

..a distanza di un mese, si è conclusa la raccolta fondi per il nostro amico-fratello d'Uganda, Ivan.




In attesa di farvi avere, nuove sue notizie (speriamo per le festività), ringraziamo tutti coloro, amici, parenti, colleghi, semplici conoscenti, che oltre alla Squadra, hanno contribuito nella raccolta dei fondi necessari alla sua "adozione".

Forza Ivan, non fermarti mai..

sabato 12 dicembre 2009

lunedì 7 dicembre 2009

saluto a Diego..

Per chi volesse partecipare alle esequie funebri di Diego, può farlo, mercoledì 09 -12 - 2010, alle ore 14,30, presso la Chiesa di Polymer-Campomaggio.

domenica 6 dicembre 2009

mercoledì 2 dicembre 2009

..ciao Diego, amico di tante avventure.. ..ti porteremo dentro indelebilmente, tutti..

..morire è nella storia e nel disegno di vita di ognuno di noi,


quando se ne va una persona cara però, ognuno di noi muore un po'..



Una persona buona ci ha lasciato
un amico.
Se mi volto però,
io ancora lo vedo,
lì tra i pali
che ci guarda le spalle
e ci protegge.

Ciao Diego.


..nelle parole di Andrea Lucarelli, il ricordo di noi tutti, amici e compagni di Diego


___________________


Puoi versare lacrime perché se n’è andato
O puoi sorridere perché ha vissuto.

Puoi chiudere gli occhi e pregare affinché ritorni
O puoi aprire gli occhi per veder quel che ha lasciato.

Il tuo cuore può essere vuoto perché non lo vedrai più
O puoi essere pieno dell’amore che hai condiviso

Puoi voltare le spalle al domani e rivivere il passato
O puoi esser felice per domani pensando a ieri

Puoi ricordarlo solo perché se n’è andato
O puoi gioire della sua memoria e lasciarla vivere

Puoi piangere e oscurare la tua mente, svuotarti e voltare le spalle alla vita
O puoi fare quel che lui vorrebbe: sorridi, apri i tuoi occhi, ama e va.

Anonimo

La squadra 2011-12

La squadra 2011-12
..e per i dettagli: http://www.c5umbria.it/index.php?option=com_joomsport&task=team&tid=16&sid=1&Itemid=11

..la rosa della Libertas Tacito Calcio a 5 al completo

Da sinistra in piedi:

Bongarzone L., Grisogli M., Vitale D., Bizzarri V., Pieroni A. (Allenatore), Ricci C. (Presidente), Betti S., Esposito S., Bongarzone D., Cucchiella G.

Da sinistra seduti:

Ottone S., Passone M., Esposito F., Tamburrini D., Bongarzone L.

Sdraiato:

Giannetti S.

Non presenti nella foto: Perla M., Polito E., Campanelli G., Proietti S., Poddi E., Palombi G., Dionisi N., Lugliolini L., Settimi D., Lombardini F., S.Conti (Prep. atl.).

CALENDARIO 2011-12

La storia.. ;-)


La storia "calcettistica" della Libertas Tacito è veramente recente. Il suo esordio nei campionati regionali, risale appena a 5 anni fa, alla stagione 2005-06.



La storia è breve, ma non priva di successi e soddisfazioni. Nella stagione di esordio ad esempio, la squadra giallo-blu, pur partendo da matricola del campionato di serie D Umbro, ha subito conquistato la promozione nella serie superiore, aggiudicandosi anche la Coppa Disciplina di categoria. Dato, quest’ultimo, che ci piace sottolineare, in quanto più di ogni altra cosa dimostra l’estrema correttezza e lealtà con la quale scendono in campo i ragazzi, ed esplica al meglio lo spirito-guida che anima questa società. Lo sport inteso come mezzo di aggregazione e di divertimento, ma anche di formazione e di educazione. E generalmente quando tutti questi aspetti si combinano armonicamente, i successi non mancano. Infatti, nella stagione successiva, 2006-07, nella serie superiore, la C2, l’allegra compagine giallo-blu, si riconferma ad ottimi livelli di gioco, raggiungendo i play off per la promozione in serie C1 con addirittura 4 giornate di anticipo rispetto la conclusione del campionato e aggiudicandosi nuovamente la Coppa Disciplina di categoria.



Le stagioni seguenti, 2007-08, 2008-09, 2009-10, hanno visto la permanenza della squadra nella C2 e soprattutto, come nei programmi, la nascita di una squadra “juniores”, regolarmente iscritta al campionato giovanile nazionale. Un gruppo di giovanissimi con età compresa tra i 16 e i 18 anni (e alcuni fuoriquota di massimo 20 anni), pronti a dare manforte alla prima squadra, ma soprattutto a creare un gruppo di atleti ben amalgamato e in grado nei prossimi anni (questo è quanto ci auguriamo), di rappresentare il calcetto ternano nonché umbro, a buoni livelli nazionali.
Nel 2009-10, oltre a un buon piazzamento in classifica, i ragazzi della Juniores si sono aggiudicati la Coppa Disciplina di Categoria.

http://www.libertastacitoc5juniores.blogspot.com/


..e relativamente la polisportiva:

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=119948894738704&set=a.118575108209416.15103.100001707835654#!/



Si potrebbe pensare a un progetto un po’ troppo ambizioso, ma a noi piace pensarlo semplicemente come del sano entusiasmo, quello stesso entusiasmo che molte volte fa si che i sogni diventino realtà. ;-)

coccinella

I progetti..


Sin dal primo anno in cui è nato il settore “calcio a 5” all’interno della Libertas Tacito, lo staff tecnico e i dirigenti, da subito si sono trovati concordi sia negli obiettivi che nei programmi per la loro realizzazione.

Si è detto di:

a) lavorare sempre in prospettiva di crescita, quindi proiettati sul lungo periodo,

b) lavorare per promuovere il settore giovanile, senza per questo discriminare la partecipazione di atleti esperti, capaci di mettersi a disposizione anche sotto forma di esempio sportivo e umano,

c) raggiungere risultati sportivi nel rispetto di valori di sportività, educazione e rispetto dell’avversario,

E relativamente questo ultimo punto vogliamo ricordare che storicamente “I promotori delle pratiche atletiche con “Sportività” intendevano definire le qualità morali dell’atleta che vedeva nello sport “qualcosa di più dell’igiene” perché “lotta e per conseguenza preparazione voluta, e ragionata”. L’atleta come uomo ideale, infatti, doveva essere sì spinto dal ”desiderio ardente della vittoria” e dal “godimento morale che ne deriva” (P. De Coubertain, da La preface des jeoux Olympiques,1896), ma doveva anche possedere altre prerogative: ”Il disinteressamento nell’ambizione, la lealtà nei mezzi, l’energia perseverante e disciplinata nella preparazione, l’audacia nella lotta, la modestia nella vittoria, la serenità nella disfatta” (P.De Coubertain, Conference du Secretaire General à L’Assemblèe gènerale de l’Union, 1893)”.

d) promuovere la collaborazione tra le varie società sportive, gli enti pubblici e altre associazioni locali al fine di accrescere il senso civico di ognuno dei ragazzi del gruppo.


..per raggiungere come obiettivo principale, la creazione di un gruppo di ragazzi, atleti, capaci nel tempo di poter rappresentare il calcio a 5 ternano, nonché umbro, a buoni livelli nazionali. E magari, di emergere non solo come atleti, ma anche come uomini. Cosa che ci auguriamo e auguriamo di cuore.

---------------------------------------

Chiunque avesse piacere a collaborare per la realizzazione di questo obiettivo, sia in forma economica (come sponsor) che di attività (sia come atleta che dirigente) sarà ben accetto e cordialmente accolto!

Scriveteci una e-mail a: libertastacitoterni@libero.it ;-)